1   2   3   4
 
30 Giu

Carte giornaliere per battello

Il Municipio di Tenero-Contra ha il piacere di informarvi che, presso la Cancelleria comunale, sono disponibili i biglietti speciali Arcobaleno validi per compiere il tragitto Tenero-Locarno-Tenero con il battello.

 

Le carte giornaliere, disponibili gratuitamente per i nostri cittadini domiciliati, possono essere utilizzate durante tutto il periodo di percorrenza del battello.

 

Per evitare abusi vi informiamo che il numero di carte giornaliere richieste non potrà in nessun caso essere superiore al numero di persone presenti nell’economia domestica.

 

Link comunicato stampa

16 Giu

Riapertura Lido comunale

Informiamo la popolazione che sabato 20 giugno 2020 il

 

Lido comunale di Tenero

 

riaprirà i battenti, con nuove interessanti offerte per tutti.

 

Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina Facebook ufficiale.

 

19 Mag

Sconto 35% Cardada Impianti Turistici SA

Informiamo la popolazione che, in qualità di abitanti di un Comune azionista, i cittadini domiciliati a Tenero-Contra beneficiano di uno sconto del 35% sui biglietti di risalita a Cardada.


Approfittatene!

 

Link

 

Vi rimandiamo inoltre all'elenco completo dei contributi versati dal nostro Comune:

 

Link

12 Mag

Annullamento servizio di raccolta veleni e rifiuti speciali

Si informa la spettabile utenza che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, l'Azienda cantonale dei rifiuti ha anullatato la raccolta dei rifiuti speciali e la raccolta dei veleni attraverso l'unità mobile, programmata per mercoledì 27 maggio 2020.

 

La prossima raccolta rimane in programma come da calendario comunale, mercoledì 16 settembre 2020.

 

Vi ringraziamo per la comprensione.

4 Mag

Riapertura sportelli comunali

Informiamo l'utenza che da subito i nostri sportelli sono riaperti.

 

Siete pregati di attenervi alle disposizioni di sicurezza previste in loco.

 

La popolazione è in ogni caso invitata a prediligere il contatto telefonico, via e-mail o mediante posta.

 

Grazie per la collaborazione.

 

La Cancelleria comunale

4 Mag

Ripresa della scuola con attivitĂ  in presenza

Cari genitori,
cari allievi,

 

il rientro previsto per lunedì 11 maggio 2020 corrisponde a un’apertura parziale delle scuole accompagnata da rigide misure cautelative. Si rende quindi necessaria la scrupolosa osservanza di norme igieniche aumentate affinché si possa garantire la sicurezza sanitaria di tutti.
Si raccomanda quindi un’attenta lettura della presente circolare:

 

Link circolare

28 Apr

Riapertura Ecocentro comunale

Il Municipio di Tenero-Contra informa la popolazione che il 5 maggio 2020 l’Ecocentro comunale in Via Brere riaprirà all’utenza. Martedì 5 maggio, per ridurre al minimo gli assembramenti, l’Ecocentro sarà aperto dalle ore 08.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30.


L’accesso all’Ecocentro sarà consentito a non più di 3 persone contemporaneamente. Agli altri utenti sarà richiesto di attendere il proprio turno nella propria vettura.


Si informa l’utenza che per garantire il rispetto delle norme igieniche accresciute e di distanza sociale, i nostri collaboratori non dovranno essere coinvolti nelle operazioni di smaltimento dei rifiuti.


Fino alla fine del mese di maggio sarà possibile continuare a smaltire settimanalmente la carta, ogni giovedì, direttamente al proprio domicilio.

La postazione di consegna della plastica differenziata, allestita presso la Casa comunale di Tenero, sarà inoltre mantenuta.

Per tale ragione invitiamo la popolazione a recarsi all’Ecocentro comunale soltanto in caso di urgenza e di volersi attenere alle disposizioni impartite dal personale preposto.


Le aperture successive dell’Ecocentro, unitamente agli orari di apertura, seguiranno quanto previsto dal relativo calendario comunale.

 

Link comunicato stampa

24 Apr

Combattiamo la zanzara tigre: togliamole l'acqua

Il tuo aiuto è fondamentale:

  • per evitare il fastidio di punture aggressive e ripetute;
  • per evitare il rischio di malattie gravi.

Assicurati di:

  • svuotare tutti contenitori d’acqua ferma settimanalmente, da aprile a novembre;
  • impedire i ristagni d’acqua piovana o da irrigazione in qualsiasi contenitore, anche piccolo, e di chiudere le fessure dei muri con la sabbia.

Ricorda che:

  • i Comuni effettuano regolarmente trattamenti contenitivi sul suolo pubblico;
  • solo tu puoi impedire la proliferazione della zanzara tigre in casa tua;
  • non sono pericolose le acque in movimento (come corsi d’acqua), ampi specchi d’acqua (come stagni o biotopi) e le piscine con acqua clorata.

Per saperne di più: www.supsi.ch/go/zanzare

 

Il COVID-19 non può essere trasmesso attraverso le punture di zanzara!

 

Link alla circolare.

22 Apr

Prestazioni postali a domicilio

Gentili signore,

Egregi signori,

 

vi informiamo che la Posta Svizzera offre un servizio di prestazioni postali a domicilio per persone anziane con particolari difficoltà. In particolare, la Posta offre il prelievo di denaro contante, il pagamento di fatture e la presa in consegna degli invii direttamente sull'uscio di casa.

 

Le persone interessate potranno annunciarsi presso il nostro Ufficio sociale telefonicamente al numero 091 735 16 55 o direttamente presso la Posta all'indirizzo e-mail servizioadomicilio@posta.ch o telefonicamente al numero 058 386 74 00.

 

Cordialmente.

 

L'Amministrazione comunale

22 Apr

Il virus non può essere trasmesso attraverso le punture di zanzara

Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC), in collaborazione con il Gruppo cantonale di lavoro Zanzare (GLZ), informa che il nuovo coronavirus non può essere trasmesso attraverso le punture di zanzara, come precisato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).Le zanzare hanno la capacità di trasmettere dei virus, ma non possono diffondere tutti i tipi di virus! I virus trasmessi dalle zanzare appartengono alla categoria degli arbovirus (come dengue, chikungunya, febbre gialla, Zika ecc.), cioè virus che riescono a replicarsi nel corpo degli insetti e a superare le barriere degli stessi per poi essere trasmessi tramite puntura. Il virus COVID-19 non è un arbovirus e pertanto non può essere trasmesso dalle zanzare.  

 

Come ogni anno, i cittadini sono invitati a seguire le indicazioni reperibili sul sito www.supsi.ch/go/zanzare e le stesse in formato video sono anche disponibili sul canale Youtube del Canton Ticino.

 

Informiamo l'utenza che possono essere ordinati i prodotti antizanzara (v.BTI o vectobac) nei rispettivi shop-online dei normali punti vendita. Si invitano i cittadini a non fare scorte affinché ci siano gli strumenti necessari per combattere la zanzara tigre per tutti. 

 

Video informativo “Combattiamo la zanzara tigre: togliamole l’acqua”: https://www.youtube.com/watch?v=KNVRSGloe0A&t=2s

 
1   2   3   4
 
.. .. ..
..

© www.tenero-contra.ch | credits

..
.. .. ..