News ed eventi

News e comunicati

 
1   2   3   4   5   6
 
11 Gen

Orari linee bus FART SA

Si informa la popolazione che con l’entrata in vigore dei nuovi orari relativi ai trasporti pubblici, l’azienda FART SA ha deciso di non più procedere con la stampa degli stessi per l'utilizzo in modalità cartacea.

 

I nuovi orari dei bus si possono trovare al seguente indirizzo:

 

Orari linee bus FART SA

 

In caso di necessità, la nostra Cancelleria comunale provvederà a stampare gli orari delle linee desiderate a chi ne farà richiesta, in modo da sopperire alla decisione della FART SA di non più procedere con la stampa per l'utilizzo in modalità cartacea.

13 Dic

Spostamento luogo seduta di Consiglio comunale

 Il Municipio di Tenero-Contra, richiamata la convocazione del Consiglio comunale del 16 novembre 2021, informa la popolazione che la seduta ordinaria di

 

lunedì 20 dicembre 2021, ore 20.00

(riserva 21 dicembre 2021, ore 20.00)

 

è spostata dalla sala del Consiglio comunale alla palestra delle Scuole comunali.

 

A disposizione per ulteriori informazioni, cordialmente.

 

Il Municipio

26 Nov

Documentazione serata informativa "calore rinnovabile per gli edifici"

Nel ringraziare i presenti alla serata informativa "Calore rinnovabile per gli edifici: vantaggi ed incentivi", il Municipio mette a disposizione la documentazione presentata dai relatori, disponibile al seguente link:

 

Documentazione

26 Nov

Orange Day - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Casa comunale si è illuminata di arancione

 

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1999, che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza.

 

Accogliendo la proposta di Zonta Club Lugano e Locarno e di Soroptimist, il Municipio di Tenero-Contra ha deciso quest’anno di aderire alla campagna di sensibilizzazione Orange Day illuminando il palazzo comunale di Tenero di arancione, colore scelto in segno di solidarietà contro la violenza di genere.

 

Il Municipio intende così sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le donne e della violenza domestica più in generale, che in questo momento particolarmente critico è in netta crescita anche nel nostro territorio.

 

Con questa iniziativa il Municipio intende anche esprimere il proprio sostegno e la propria riconoscenza all’Associazione Armònia, che ha la sua sede a Tenero e che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di attività.

Costituita nel 1991 su iniziativa di Linda Cima-Vairora, psicologa e psicoterapeuta, ha lo scopo di offrire accoglienza e sostegno alle donne della Svizzera italiana che vivono in situazioni di grave disagio sociale e psicologico. L’associazione dispone di una struttura, Casa Armònia, che accoglie donne confrontate con situazioni conflittuali, di violenza psicologia e/o fisica o che per altri motivi necessitano di vivere per un certo periodo in un ambiente accogliente e protetto. La Casa dispone di operatrici che offrono il loro sostegno alle donne e ai loro figli affinché possano trovare alternative alla loro situazione.

 

#orangetheworld

19 Nov

TeneroinContra: pubblicata l'edizione no. 11 del periodico d'informazione comunale

Si informa la popolazione che è stata pubblicata l'edizione numero undici del periodico d'informazione comunale "TeneroinContra".

 

Link diretto al periodico

18 Nov

Inaugurazione sentiero delle rive - 20 novembre 2021

Il Municipio e la Commissione Cultura di Tenero-Contra invitano la popolazione a festeggiare l’apertura autunno 2021 - primavera 2022 del Sentiero delle Rive di Tenero.

 

Partenza sentiero:

presso il campo di calcio di Minusio (dopo il ristorante L’Approdo)

Punto di ristoro:

presso il Bagno pubblico di Tenero

 

castagne e bibite offerte
dalle ore 14.00 alle ore 16.00


CONSIDERATE LE PREVISIONI METEREOLOGICHE FAVOREVOLI L'EVENTO SI TERRÀ COME DA PROGRAMMA

 

Circolare

22 Ott

Spettacolo "Abbracci" del 7 novembre 2021

Si informa la popolazione che domenica 7 novembre 2021 alle ore 17.00 si terrà lo spettacolo "Abbracci" presso l'Oratorio di Tenero.

 

Per maggiori dettagli si rimanda al seguente volantino:

 

Link

10 Set

Spettacolo Anime e Sassi

Si informa la popolazione che sabato 11 settembre 2021 alle ore 16.00 si terrà lo spettacolo itinerante "Anime e Sassi". Il ritrovo è previsto presso la Piazza della Chiesa a Tenero.

 

Viste le condizioni metereologiche favorevoli, si conferma che lo spettacolo si svolgerà regolarmente come previsto a programma.

 

Per maggiori dettagli si rimanda al seguente volantino:

 

Link

20 Ago

Settimana della caccia al rifiuto / 13-18.09.2021

Il Dipartimento del territorio, in stretta collaborazione con l’Azienda Cantonale dei Rifiuti e le città di Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano e Mendrisio, informa che dal 13 al 18 settembre 2021 si terrà la “settimana della caccia al rifiuto (Plogging Challenge 2021), alla quale è abbinato un concorso fotografico con in palio interessanti premi; il culmine della settimana (17 e 18 settembre) coinciderà inoltre con il ricorrente Clean Up Day.

 

I rifiuti raccolti potranno essere consegnati alla nostra Cancelleria comunale, che provvederà al corretto smaltimento.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla seguente circolare:

 

Link

 

Tutte le informazioni per la partecipazione al concorso fotografico sono consultabili all’indirizzo www.ti.ch/littering.

20 Ago

Buca delle lettere lato sud Casa comunale Tenero

Si informa la popolazione che il Municipio, su invito del Consiglio comunale, ha provveduto alla posa di una buca delle lettere anche sul lato sud della Casa comunale di Tenero.

 

La nuova buca delle lettere, raggiungibile senza scalini e mediante la rampa pedonale presente, consentirà alle persone con disabilità o problemi motori di consegnare la documentazione destinata al Municipio e agli uffici comunali, nonchè il materiale di voto, anche fuori dagli orari di apertura della Cancelleria comunale.

 
1   2   3   4   5   6
 

Stampa la paginaSitemapRichiesta di informazioni

Torna su